Quantcast

“Blocco totale delle auto e stop alle industrie più inquinanti”. Lunedì sit in a Piacenza

Più informazioni su

“Ora basta, l’inquinamento uccide!”.

Legambiente Piacenza, Fiab Amolabici e Velolento scendono in piazza con un sit in “di informazione e denuncia” in programma lunedì 3 febbraio, in concomitanza con il consiglio comunale di Piacenza, dalle ore 16,30 in piazzetta S. Francesco.

“Vogliamo attivarci – spiegano – per dimostrare la volontà dei piacentini di non subire passivamente questa vera emergenza sanitaria e ambientale. Torniamo a chiedere che nella situazione straordinaria che stiamo attraversando sia previsto il blocco totale delle auto, con l’attivazione e l’implementazione dei bus gratuiti, nonché lo stop delle industrie più inquinanti che distano pochi centinaia di metri dal centro storico. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.