Bonus facciate con sgravio al 90%, il punto in Confedilizia

Più informazioni su

Nella sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia il dottor Mauro Peveri e l’architetto Carlo Ponzini hanno illustrato ai soci di Confedilizia e agli amministratori condominiali del Coram (l’organismo di amministratori di condominio nazionale di Confedilizia che a Piacenza raggruppa il maggior numero di amministratori, anche a professione non esclusiva e del proprio condominio) il nuovo ”Bonus facciate 90%”, introdotto dalla recente legge di bilancio 2020.

La legge n. 160 del 27 dicembre 2019, art. 1, commi 219-224 – spiega Confedilizia – prevede infatti la possibilità di ottenere una detrazione d’imposta pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 per interventi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone.

L’incontro, organizzato in collaborazione con la Sezione imprese edili di Confedilizia (Edilconf imprese), ha visto la partecipazione di un folto pubblico di interessati. Peveri ha passato in rassegna i commi della nuova normativa, soffermandosi in particolare sugli aspetti fiscali (requisiti soggettivi, adempimenti, ecc…) mentre Ponzini ha parlato nello specifico dei vari interventi edilizi per i quali è possibile ottenere la nuova detrazione fiscale. Al termine dell’incontro i relatori hanno risposto ai numerosi quesiti formulati dai soci e dagli amministratori presenti.

Per informazioni sulle novità per il settore immobiliare previste dalla legge di bilancio 2020 e sulle attività di Confedilizia gli interessati possono rivolgersi presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Del Tempio n. 27-29 – Piazza della Prefettura -, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.