Cade da un’altezza di 10 metri, muore titolare del mulino

Precipita da un montascale nel mulino di Mucinasso (Piacenza) e muore.

Una caduta da un’altezza di circa 10 metri che sarebbe stata fatale per la vittima, il titolare dell’omonino mulino Giuseppe Battaglia, di 83 anni. Sono subito scattati i soccorsi, poco prima delle 12 del 5 gennaio: sul posto le ambulanze del 118 e della Croce Rossa; ingaggiata anche l’eliambulanza da Parma, ma i soccorritori, una volta arrivati, non hanno potuto far altro se non constatare il decesso dell’anziano, risalente, dai primi accertamenti, ad alcune ore prima.

Incidente Mucinasso

Mobilitati anche i vigili del fuoco di Piacenza, per il recupero del corpo, e la polizia per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Giuseppe Battaglia, che risiedeva con la moglie nell’abitazione a fianco del mulino, viene da una famiglia di mugnai ed era molto noto per la sua attività.

mulino Battaglia
Incidente Mucinasso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.