Callori (FdI) “Accorciare le distanze tra Comuni e Regione”

Comunicato stampa

Accorciare le distanze tra Comuni e Regione con un’interlocuzione diretta, costante e proficua. Un obiettivo concreto quello che si pone il consigliere regionale Fabio Callori, candidato con Fratelli d’Italia, che nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio, ha tenuto un incontro pubblico in Comune a Piacenza con i rappresentanti del territorio piacentino e con i giornalisti.

Al suo fianco, al tavolo dei relatori, l’onorevole di Fd’I Tommaso Foti e Samuel Battaglini, vicepresidente nazionale di Anci Giovani, l’associazione che unisce tutti i Comuni italiani nel raccogliere esigenze dai territori e nel presentare istanze alle istituzioni di livello superiore, Regioni in primis. “Da quando le Province sono state svuotate di molte competenze – sottolinea Callori – i Comuni, anche i più piccoli, hanno l’esigenza sempre più sentita di avere un dialogo costante e fattivo con le Regioni che hanno competenze su temi importantissimi per tutti i cittadini”.

Concretezza, dunque, a di là di tanti proclami. Ed è proprio sulla centralità di questo aspetto che il deputato Tommaso Foti vuole porre d’accento: “Chi ha imparato a fare bene in politica – dice – l’ha imparato facendo il consigliere comunale, l’assessore”; in sintesi: la buona politica si impara amministrando. “E sono felice – aggiunge Foti – che Fratelli d’Italia abbia candidato in Regione quattro amministratori”.

Un segno chiarissimo dell’importanza che il partito di Giorgia Meloni dà al filo diretto che la politica deve avere con il territorio che rappresenta. Ed è un tema, questo della concretezza, che viene ribadito anche da Samuel Battaglini il quale riconosce alla classe dirigente di Fratelli d’Italia il merito, non così frequente, di aver ‘fatto la gavetta’ sul territorio. Rafforzare questo dialogo concreto tra enti locali, in particolare i Comuni, e la Regione Emilia-Romagna è dunque l’impegno che il candidato Fabio Callori intende prendersi con la passione di chi il suo territorio, quello Piacentino, l’ha vissuto da amministratore per buona parte della vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.