Cappucciati (Lega) “Aderisco al manifesto per le cure palliative”

“Aderisco all’appello lanciato in favore delle cure palliative anche nella Regione Emilia-Romagna”.

Così interviene in una nota Lorella Cappucciati, consigliere Lega al Comune di Piacenza e candidata Lega al consiglio regionale. “Da infermiera ho sempre dato molta importanza sia alla vita che all’aspetto del dolore, cercando nel mio piccolo di portare sollievo alle persone e permettere loro le migliore cure di fine vita. Per questo, aderisco al manifesto che tende a promuovere nuove politiche sanitarie per le cure palliative impegnandomi ad incrementare nel bilancio regionale le risorse per la diffusione, oltre ad approvare protocolli e percorsi formativi ancora assenti nella programmazione nazionale, per la partecipazione del terzo settore e dei volontari, nonché delle famiglie nelle reti ospedaliere e domiciliari della palliazione, come previsto dalla legge n. 38/2010”.

“Sono sempre per il diritto alla vita e mi impegnerò con tutte le mie forze, in caso di elezione in consiglio regionale, a rispettare questi principi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.