Famiglie “ricomposte”, venerdì un incontro rivolto agli addetti ai lavori

Più informazioni su

In programma venerdì 17 gennaio, dalle 15 alle 17, in via Borotti 3 a Piacenza “La famiglia ricostituita”, un incontro formativo dal tema speciale e nuovo rivolto a psicologi, psicoterapeuti, mediatori familiari, counsellor, avvocati, assistenti sociali, educatori, medici, insegnanti, studenti delle medesime professioni, volto a conoscere le dinamiche delle famiglie allargate meglio conosciute in ambito scientifico come ‘ricomposte’ o ‘ricostiuite’.

“In un mondo relazionale che cambia, dobbiamo adattare metodi lavorativi che vanno oltre quelli utilizzati con ‘la famiglia tradizionale nucleare'” – spiegano gli organizzatori. A parlarne sarà Maria Cristina Meloni, consulente tecnico di parte, psicologa clinica e giuridica, psicoterapeuta familiare, formatrice, studiosa della materia dal 2014 e in procinto di diverse pubblicazioni sul tema delle famiglie allargate. Sono previsti crediti per gli avvocati ed un piccolo contributo di partecipazione che andrà a sostegno delle attività della Associazione Tutela di cui Meloni è presidente.

Per informazioni e adesioni: associazionetutelapc@gmail.com oppure scrivere o telefonare al 345 0706642.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.