Fiorenzuola, dal Comune borracce in alluminio per 650 studenti foto

Più informazioni su

Martedì 21 gennaio il Comune di Fiorenzuola (Piacenza) ha donato a 650 alunni delle scuole elementari, delle medie, nonché ad insegnanti e personale, borracce di alluminio.

“Sono stati mossi – riferisce l’Amministrazione -, quindi, i primi passi verso un futuro ecologico e sostenibile”. Il sindaco Romeo Gandolfi si è occupato personalmente della distribuzione delle borracce ai ragazzi, accompagnato dall’assessore all’ambiente Franco Brauner. L’Istituto di Fiorenzuola, nel momento della consegna, è stato rappresentato da Massimo Mannini, portavoce dei genitori, i quali si sono dichiarati “molto sensibili al tema della salvaguardia dell’ambiente”.

borraccia in alluminio

“L’iniziativa ecologica è stata accolta con entusiasmo da genitori e alunni – evidenzia il Comune di Fiorenzuola -, che hanno visto in questo progetto un’opportunità di sensibilizzazione e condivisione. A notare la particolare atmosfera sono stati proprio il sindaco e l’assessore che hanno visto negli occhi dei bambini gioia e attenzione verso il prossimo, e hanno dichiarato di voler procedere nella direzione del green con giornate di pulizia dell’Arda e di luoghi sensibili, sempre in collaborazione con le scuole”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.