Gas Sales in cerca di continuità contro Vibo “Gara dura, ma sensazioni positive”

Più informazioni su

Anticipo di campionato per la Gas Sales Piacenza che sarà impegnata sabato 25 gennaio alle ore 15 a Reggio Calabria contro Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nella quarta giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca.

La vittoria di domenica al PalaBanca ha caricato Fei e compagni: il primo successo da tre punti, arrivato al termine di una partita intensa, ha dato un’iniezione di fiducia ai biancorossi che hanno dimostrato di essere una squadra in netta crescita. I ragazzi di coach Gardini vogliono dare continuità al successo contro Verona e la partita con Vibo Valentia rappresenta un’occasione importante da capitalizzare al meglio.

Risolta la questione legata al palazzetto, con lo spostamento dell’incontro da Vibo Valentia a Reggio Calabria al PalaCalafiore, la Tonno Callipo punta forte su questa sfida: i calabresi hanno bisogno di punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Attualmente i ragazzi di mister Cichello, infatti, occupano l’undicesima posizione a quota 9 punti: nell’ultima sfida, nonostante la sconfitta contro l’Itas Trentino, Baranowicz e compagni hanno saputo tenere testa ai padroni di casa, mostrando carattere e lottando in tutti i parziali.

Risultato tra i migliori nella gara contro gli scaligeri con ben 12 punti messi a segno, Petar Krsmanovic, centrale serbo alla prima stagione in biancorosso, sa bene che la Gas Sales Piacenza è attesa a una sfida molto combattuta con in palio punti preziosi: “La gara che andiamo a disputare sabato sarà per noi molto importante, soprattutto dopo la vittoria da tre punti arrivata domenica scorsa in casa contro Verona. Vibo Valentia è una squadra che vorrà fare bene ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo buone sensazioni e faremo del nostro meglio per proseguire su questa strada. Sarà una sfida molto combattuta”.

In casa Vibo a inquadrare la sfida è il 2° allenatore Giancarlo D’Amico: “Abbiamo le idee chiare su quello che ci aspetta. Piacenza è una squadra che, per le sue potenzialità, è da considerarsi tra le migliori di questo campionato. Sarà una partita dura e che dovremo affrontare contando su tutti i nostri giocatori in forza. Abbiamo svolto un’intensa settimana di lavoro in modo da dare continuità al buon gioco che siamo stati in grado di esprimere a Trento. L’obiettivo sarà quello di mettere in cassaforte punti importanti e sarà fondamentale non abbassare la guardia perché Piacenza, così come ha fatto all’andata, sarà capace di cadere e al contempo di rialzarsi. Tra le loro fila, ci sono giocatori esperti che militano in SuperLega da tanti anni, come Stankovic che in campo ci mette anima e cuore”.

La partita tra Tonno Callipo Calabria e Gas Sales Piacenza sarà trasmessa in diretta su Rai Sport alle ore 15.

PRECEDENTI: 1 (1 successo Piacenza)
EX: Fabio Fanuli a Vibo Valentia dal 2010 al 2012
A CACCIA DI

RECORD:
 In Regular Season: Gabriele Nelli – 3 battute vincenti alle 100 (Gas Sales Piacenza).
In carriera tutte le competizioni: Dick Kooy – 2 punti ai 1000 (Gas Sales Piacenza); Iacopo Botto – 2 punti ai 2900 (Gas Sales Piacenza); Gabriele Nelli – 21 punti ai 1100 (Gas Sales Piacenza); Marco Vitelli – 4 muri vincenti ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.