Ciclista investito in via Beati, è caccia al pirata della strada foto

È caccia al pirata della strada che nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 gennaio in via Giuseppe Beati a Piacenza, a pochi metri di distanza dall’incrocio semaforico di via Farnesiana, ha travolto un uomo in bicicletta.

pirata della strada via Beati gennaio 2020

Era da poco passata la mezzanotte quando un uomo di 34 anni, che era in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo via Beati in direzione di via Farnesiana, è stato investito da un’auto che non si è fermata.

pirata della strada via Beati gennaio 2020

Alcuni automobilisti di passaggio hanno immediatamente chiamato la Polizia e il 118 dopo aver notato l’uomo, rimasto gravemente ferito, steso a terra con una scarpa scaraventata nelle vicinanze di un bar per la violenza dell’impatto.

pirata della strada via Beati gennaio 2020

Si sono pertanto precipitati sul luogo dell’incidente l’auto infermieristica del 118 e l’ambulanza della Croce Bianca di Piacenza. I sanitari, dopo aver prestato le prime cure al ferito, lo hanno trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto, dove si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.

pirata della strada via Beati gennaio 2020

Nel frattempo anche due volanti del 113 sono arrivate in via Beati: gli agenti hanno immediatamente chiuso la strada per agevolare le delicate operazioni di soccorso e raccogliere le testimonianze. Con loro anche un’autopattuglia della Polizia Stradale di via Castello, con gli agenti che hanno raccolto gli elementi utili ad avviare immediatamente le indagini: sono stati raccolti i vetri di un fanale e frammenti di carrozzeria dell’auto pirata, che saranno nelle prossime ore oggetto di analisi in laboratorio.

pirata della strada via Beati gennaio 2020

Sull’asfalto è inoltre rimasta la bicicletta, caricata su un carro attrezzi al termine dei rilievi di legge. Ora è caccia al pirata del strada, il secondo a pochi giorni di distanza dall’analogo incidente avvenuto in via Emilia Pavese, tuttavia sembra che i due episodi non siano tra loro collegati.

pirata della strada via Beati gennaio 2020

Gli inquirenti visioneranno anche le telecamere presenti nella zona: la persona alla guida del veicolo che ha travolto il trentaquattrenne deve rispondere di omissione di soccorso e lesioni.

pirata della strada via Beati gennaio 2020

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.