La Befana porta una nuova ambulanza alla Pubblica S. Agata

Più informazioni su

Come da tradizione, nella giornata dell’Epifania, alla Pubblica Assistenza a Sant’Agata di Rivergaro (Piacenza) verranno estratti a sorte i numeri della lotteria chiamata “Aspettando la Befana”.

Un successo la vendita dei tagliandi (oltre 8mila sui 10mila disponibili), che sono stati prevalentemente venduti nei vari negozi di Rivergaro e in alcuni esercizi commerciali della provincia di Piacenza, in special modo al centro commerciale Gotico che si è reso disponibile mettendo a disposizione un’area dedicata ai volontari della Pubblica di Rivergaro per raccogliere fondi in cambio dell’impacchettamento dei regali nei giorni precedenti al Natale.

Così il 6 gennaio, alle ore 15, alla casa del popolo di Rivergaro verranno estratti a sorte i numeri vincenti della lotteria, con premi che vanno da una crociera nel mar Mediterraneo per due persone, ad un week end in una SPA per due persone, ad un buono spesa da 500 euro, passando per una console Nintendo, un abbonamento annuale in palestra, un tablet, uno smartphone e tanto altro.

Nell’occasione verrà anche inaugurata la nuova ambulanza, una Fiat Ducato 180 cavalli, con allestimento Vision, equipaggiato oltre che di tutti i presidi standard per le ambulanze che effettuano emergenza e soccorso, di un monitor multiparametrico; il mezzo è dotato inoltre di specifiche componenti adatte al trasporto sia di pazienti obesi che di pazienti in età pediatrica, e di apposite cinghie per assicurare alla barella anche i neonati. L’ambulanza è costata complessivamente 72mila euro.

“Dal mese di dicembre è nato anche il progetto “dacci una mano” – spiega Katia Sartori, presidente dell’associazione pubblica assistenza a Sant’Agata di Rivergaro – che nella sua prima parte avuto lo scopo di aiutare l’associazione della Val Trebbia per la raccolta fondi per l’acquisto della nuova ambulanza, a cui si è dovuto aggiungere, per raggiungere la cifra necessaria, il prezioso aiuto giunto dalla vendita dei biglietti della lotteria e dai privati che hanno contribuito”. Quasi 1000 gli interventi di emergenza urgenza effettuati dalla pubblica assistenza Sant’Agata di Rivergaro in convenzione con l’azienda Usl e il 118 – aggiunge Sartori – quasi 3000 invece i servizi privati effettuati per i trasporti sanitari. 216.184 i km complessivamente percorsi dalle ambulanze e dai mezzi dalla sant’Agata di Rivergaro, con un incremento totale, rispetto al 2018, di circa il 43%”.

La presidente Sartori invita la cittadinanza, tutti i volontari e le autorità a partecipare all’inaugurazione della nuova ambulanza, rimarcando anche l’importanza strategica dell’associazione sul territorio. E verranno per l’occasione anche premiati i volontari che si sono distinti per particolari meriti durante l’anno da poco concluso. E dopo l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria un ricco buffet aperto a tutti i partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.