Liberali “Borgonzoni ha perso voti in città. Una ragione c’è e sappiamo qual è”

Elezioni regionali, se il risultato di Piacenza in controtendenza a quello sancito dalle urne il 26 gennaio è stato salutato dal centrodestra come una promozione sul campo, per quanto riguarda l’operato della Giunta Barbieri, l’associazione Liberali non ha mancato di far sentire la propria voce – critica- in merito.

Fornendo un’analisi dall’esito opposto, rispetto alle consultazioni dei giorni scorsi.

Elezioni regionali

“I dati sono chiari e su un territorio omogeneo – scrivono i Liberali in una nota inviata in redazione -. Bonaccini superato dalla Borgonzoni nei comuni della provincia (36,87 a 59,68%) più del doppio rispetto alla città (43,59%). Chiaro che i voti al centrodestra sono molti di meno a Piacenza città. Una ragione c’è e sappiamo qual è. Il dato è incontrovertibilmente chiaro e provato. In nessun’altra provincia nella quale la Borgonzoni ha vinto c’è un distacco così alto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.