Quantcast

#MaturitàVentiVenti, ecco le seconde prove. Annuncio social del ministro Azzolina

Annuncio via Instagram per le seconde prove dell’esame di Stato in calendario dal 17 giugno, che può contare anche su un hashtag dedicato, #MaturitàVentiVenti, destinato ad accompagnare tutte le comunicazioni del Miur diffuse appunto attraverso i canali di comunicazione più apprezzate dai ragazzi.

Una scelta di innovazione del ministro Lucia Azzolina, che presenta tutte le materie oggetto della seconda prova di esame nelle stories del suo profilo instagram.

Esame di maturità

Il ministro inizia volutamente dalle professionali, ad esempio laboratorio di servizi enogastronomici-cucina e scienza e cultura dell’alimentazione all’alberghiero, per poi passare agli istituti tecnici e ai licei. Al liceo Scientifico ci saranno matematica e fisica; al classico invece greco e latino. Come già lo scorso anno la seconda prova scritta sarà infatti multidisciplinare, fatta eccezione per i corsi di studio che hanno una sola disciplina caratterizzante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.