Pasquali (Bonaccini Presidente) “Basta fake news anche se si è in campagna elettorale”

Più informazioni su

Nota stampa di Roberto Pasquali, candidato alle elezioni regionali con la lista “Bonaccini Presidente”

Con dispiacere vedo pubblicata una foto di gruppo con un titolo “Bonaccini è venuto solo in campagna elettorale” ed allora mi chiedo come può un senatore della repubblica fare certe dichiarazioni che sono false, quando è proprio lui che è venuto a Bobbio solo in campagna elettorale, ma forse quelli che lo hanno imboccato e gli hanno fatto fare una meschina figura dovrebbero solo chiedere scusa a Bobbio e alla valle.

Il Presidente Bonaccini è venuto in Valtrebbia almeno 25 volte nei suoi cinque anni di mandato ed è andato in tutti i comuni, anche se di colore politico diverso. E’ venuto per eventi tragici come l’alluvione del 2015 ed anche per verificare la ricostruzione.avvenuta per l’80% in tutti comuni delle Valli Trebbia, Luretta e Nure. Mentre noto che chi è venuto in queste settimane in Valtrebbia solo per la campagna elettorale e basta non conosce i problemi e soprattutto i suggeritori dovrebbero dare notizie vere e non fake news.

Bonaccini in ogni occasione è venuto e soprattutto ha finanziato tantissime richieste fatte dai Sindaci che hanno permesso di intervenire per contrastare il dissesto idrogeologico e se vado a rileggere gli interventi finanziati debbo dire che sono tantissimi ed anche nel nostro comune e ultimamente si sta intervenendo, in emergenza, al villaggio Auxilia, sulla strada di Dezza e in Valgrana. E il mio grandissimo grazie va al Presidente, all’Assessore Gazzolo e a tutti i dirigenti e funzionari regionali. Senza dimenticare gli innumeroli finanziamenti per la cultura (Museo Mazzolini e Museo della Città per citarne alcuni), Bobbio Film Festival e Corsi di fare Cinema. Quante volte è venuto il senatore Calderoli? Mai nei miei 20 anni fatti come Sindaco della Città di Bobbio. E ricordo anche che lo scorso anno avevo invitato il Ministro Centinaio, ma forse non eravamo in campagna elettorale e quindi non è venuto.

Per verità e onestà dico che a Bobbio sono venuti il Senatore Pisani, l’Onorevole Murelli, il Senatore Vallardi e il Senatore Iwobi. Colgo anche l’occasione per ricordare che Bobbio è divenuto Borgo più bello d’Italia grazie al grande lavoro fatto dall’Amministrazione Pasquali dal 2014 al 2019 con un notevole impegno del Vice Sindaco e degli Assessori e quindi, quando qualcuno, che è diventato leghista nell’ultima ora perché il vento che spira è quello e si vuole prendere i meriti da un palco in Piazza San Francesco per il riconoscimento, visti i video, dovrebbe invece riconoscere chi ha lavorato per raggiungere l’obiettivo. Non è certamente farina del suo sacco…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.