Posticipata per le elezioni la domenica ecologica, slitta al 9 febbraio

Più informazioni su

La domenica ecologica prevista per la giornata del 26 gennaio sarà posticipata, vista la concomitanza con le elezioni regionali, al 9 febbraio, andando quindi ad aggiungersi alle due già in calendario per il mese prossimo (domenica 2 e 16).

L’ordinanza emanata questo pomeriggio dal Comune di Piacenza – anche in considerazione del fatto che l’odierno bollettino Arpae non determina lo stato di emergenza per il fine settimana – segue la nota della Regione Emilia Romagna che conferma, per i Comuni in cui era stata programmata la domenica ecologica il 26 gennaio, la possibilità di rinviarla a data successiva, per favorire il raggiungimento delle sedi di seggio da parte di tutti i cittadini.

Per l’intera giornata del 26, pertanto, con l’obiettivo di garantire la massima accessibilità dei seggi elettorali, non sarà in vigore alcuna restrizione al traffico veicolare. In conformità con il Piano regionale integrato per l’aria, le domeniche ecologiche saranno tre – anziché le due originariamente stabilite – nel mese di febbraio (2, 9 e 16) e due nel mese di marzo, l’8 e il 22.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.