Psicologi della Regione a colloquio con Roberto Speranza “Più investimenti per il benessere dei cittadini”

Più informazioni su

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha incontrato ieri, 20 gennaio, a Piacenza una delegazione degli Ordini delle professioni sanitarie – tra cui quello degli psicologi dell’Emilia-Romagna, rappresentato dalla Vice-presidente Luana Valletta e dal Tesoriere Mattia Salati – e delle organizzazioni sindacali.

L’incontro, che segue la firma ministeriale di inizio gennaio che ha istituito la Consulta nazionale permanente delle professioni sanitarie e socio-sanitarie, ha permesso di confrontarsi su cambiamenti, prospettive e nuove sfide di sviluppo cui l’Ordine è chiamato a contribuire a difesa della salute pubblica.

La Vice-presidente Valletta commenta: “Come Ordine degli Psicologi abbiamo sottolineato come investire maggiormente nella psicologia e negli psicologi, anche aumentandone la presenza nel Sistema Sanitario Nazionale, possa contribuire a un significativo risparmio economico e a una maggiore tutela e promozione della salute e del benessere dei cittadini e delle comunità”. (nota stampa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.