Rinforzo per l’Assigeco, arriva Marco Ammannato

Più informazioni su

Nuovo innesto per l’Assigeco Piacenza, che comunica l’ingaggio, fino al termine di questa stagione, di Marco Ammannato, ala\centro di 203 cm, classe 1988, proveniente dalla Givova Scafati (Serie A2, Girone Ovest) con la quale, in questa stagione, stava viaggiando ad una media di 6.4 punti e 3.8 rimbalzi a partita.

Ammannato, che sarà presentato nel corso della prossima settimana, farà il suo esordio in maglia biancorossoblu nella sfida di domenica 2 febbraio con la Feli Pharma Ferrara.

CARRIERA – Nato a Bagno di Ripoli (FI), Marco, dopo la trafila nelle giovanili della Mens Sana Siena, vive la sua prima vera esperienza a livello senior ad Empoli, dove nel 2007 vince la Coppa Italia di Serie B2, prima di trasferirsi, nella stagione successiva, in maglia Virtus Siena. Nel 2008 approda in Legadue, ingaggiato dalla Pall. Pavia, dove disputava due stagioni realizzando 3.4 punti di media in 12 minuti di utilizzo nel 2008/2009 e 5 punti di media in 15 minuti nel 2009/2010. Nella stagione successiva con la Fulgor Omegna (in serie A dilettanti), continua a crescere innalzando anche le proprie statistiche personali (8.5 punti e 5.1 rimbalzi in 24.4 minuti), prima del passaggio in Legadue a Veroli.

Ma è nell’annata successiva che Marco, con la maglia della Viola Reggio Calabria (serie A2 Silver), vive la sua esplosione definitiva: tre stagioni (dal 2012 al 2015) da assoluto protagonista con 11.1 punti e 4.5 rimbalzi di media il primo anno; 9.9 punti e 5.2 rimbalzi di media il secondo anno; 9.2 punti e 5.2 rimbalzi di media in quasi 28 minuti di utilizzo nel terzo anno. Dopo l’esperienza calabrese si accasa al Derthona Basket nel 2015 prima del passaggio alla Givova Scafati dove resterà per le ultime quattro stagioni e mezza. Ha militato anche nelle Nazionali Under 16, Under 18 e Under 20, con cui ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei del 2007.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.