Quantcast

Schianto in A21, camper distrutto. Grave una donna

Un grave incidente si è verificato nel cuore della notte tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio 2020 sull’autostrada  A21, poco dopo il casello di Piacenza Ovest, all’altezza dell’Autogrill Trebbia Nord  in direzione Torino.

Ad una manciata di minuti dalla mezzanotte un camper, con a bordo marito e moglie originari di Verona, è andato a sbattere contro un autoarticolato fermo nella corsia d’emergenza. Un impatto così violento da mandare in mille pezzi l’auto caravan, che ha terminato la sua corsa contro il guard rail che separa le due corsie di marcia autostradali.

incidente a21 camper vvf

Immediatamente sono scattati i soccorsi. Sul luogo del sinistro sono arrivate diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Piacenza, e con loro i sanitari del 118 assieme ai volontari della Croce Rossa di Piacenza. Ad avere la peggio la donna, di 77 anni, rimasta ferita in maniera grave: dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto. Il marito, di 80 anni, ha invece riportato solo contusioni, tuttavia è stato condotto all’Ospedale cittadino per accertamenti. Illeso il conducente del tir.

incidente a21 camper vvf

L’esatta dinamica di quanto accaduto è al vaglio degli agenti della PolStrada di Alessandria. Il tratto autostradale è rimasto completamente chiuso al traffico per il tempo necessario alle operazioni di soccorso e di ripristino della sede stradale, con il flusso di traffico deviato nella corsia che corre parallela all’Autogrill. Sul posto anche il personale di Autostrade per il supporto tecnico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.