Scontro fra tre auto a Pontenure, via Emilia bloccata. Uomo in gravi condizioni foto

Via Emilia bloccata in entrambe le direzioni di marcia, nei pressi di Pontenure, nella mattinata del 22 gennaio intorno alle 12 a causa di uno scontro che ha coinvolto tre vetture.

Si tratta di una Fiat Punto, una Fiat Cubo e una 500 X, che dopo il violento impatto è finita nel canale a bordo carreggiata. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con l’eliambulanza da Parma, la Croce Rossa e l’auto infermieristica da Roveleto di Cadeo, insieme ad una squadra dei vigili del fuoco e alla Polstrada.

incidente a Pontenure
incidente a Pontenure

Gravi le condizioni di uno dei feriti: si tratta di un uomo di circa 70 anni alla guida della 500 X per il quale è stato disposto il trasporto in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma. Altre due le persone rimaste ferite, ma in maniera più lieve, condotte al nosocomio di Piacenza.

VIDEO

La dinamica del sinistro è al vaglio della Polstrada. A originare la carambola potrebbe essere stato un tamponamento tra due delle tre vetture, mentre la terza avrebbe impattato in un secondo momento. Sul posto anche il personale dell’Anas.

La strada è stata riaperta al traffico verso le 14.

incidente frontale a Pontenure

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.