Le Rubriche di PiacenzaSera - Confindustria

Techno 4 Future, presentazione al polo Mattei del progetto di Confindustria

Sabato 11 gennaio dalle ore 10, presso il polo scolastico Mattei di Fiorenzuola (Piacenza), si terrà l’incontro di presentazione del progetto Techno 4. Future.

Si tratta di una nuova iniziativa che Confindustria Piacenza, insieme alle sue aziende associate, realizza al fine di dotare le scuole tecniche piacentine di strumentazioni utili a potenziare l’attività didattica e di laboratorio che consentano agli studenti di avvicinare il loro processo formativo alla realtà aziendale.

“Questa iniziativa – spiega Confindustria – segue quella già realizzata nel 2018 all’ISII Marconi di Piacenza e conferma la concreta ed importante attenzione che l’associazione rivolge al territorio ed in particolare al fondamentale ambito della formazione scolastica con la quale interagisce in diverse modalità, dall’orientamento, all’accoglienza di studenti presso le aziende nelle varie forme dello stage curricolare ed extra curriculare, all’apprendistato di primo livello, e con la presenza diretta nei comitati tecnico scientifici dei diversi istituti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.