Quantcast

Tennistavolo, il Reggio Emilia dei piacentini in campo per la Coppa Italia di serie A

Più informazioni su

Appuntamento prestigioso e storico per il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval a “trazione piacentina”.

La squadra di A2 maschile dove militano i magiostrini Mattia Crotti e Luca Ziliani e il castellano Stefano Ferrini, infatti, parteciperà alla Coppa Italia di serie A in programma da domani, venerdì 10, a domenica 12 gennaio a Terni. Una vetrina di indiscusso valore, quella centrata dalla formazione del presidente Paolo Munarini: è la prima volta, infatti, che l’attuale società cittadina si qualifica per questo appuntamento. Il pass è arrivato grazie al primo posto a fine andata nel girone A di A2, dove Reggio ha chiuso con un punto di vantaggio sul Cagliari con un bottino di 12 punti (sei vittorie e una sconfitta, contro gli stessi isolani).

Il Reggio Emilia Ferval rappresenterà la seconda serie cadetta insieme a un’altra formazione sarda, il Norbello, “regina” del girone B, con il difficile compito di misurarsi con le prime sei formazioni del campionato di A1 maschile (Milano, Carrara, Verzuolo, Prato, Genova e i campioni d’Italia e uscenti del Messina). Il programma si aprirà con la giornata di venerdì: alle 14 spazio al sorteggio, seguito un’ora dopo dal primo turno di gare nei due gironi all’italiana, ognuno composto da quattro squadre. Il secondo match è in programma alle 18, mentre il terzo e ultimo incontro si giocherà sabato alle 9,30. Sabato sarà anche il giorno delle semifinali (ore 15,30), mentre alle 13,30 di domenica spazio alle finali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.