Una pioggia di caramelle con la Befana dei vigili del fuoco foto

Più informazioni su

Una pioggia di caramelle portata dalla Befana dei vigili del fuoco.

E’ stato un pomeriggio di gioia e divertimento per tanti bambini che hanno invaso letteralmente il cortile della caserma dei vigili del fuoco di Piacenza.

Befana dei vigili del fuoco
Befana dei vigili del fuoco

Una festa per le famiglie che ormai è diventata una tradizione, in occasione dell’Epifania, per i vigili del fuoco di Piacenza che hanno dato il benvenuto all’allegra “vecchietta”.

befana vigili del fuoco

Ad allietare grandi e piccini la consueta esposizione di automezzi ed attrezzature, la prova del “fuoco” con la simulazione di spegnimento degli incendi e di arrampicata sulla torre di allenamento. Non è mancato un ricco punto di ristoro offerto dai vigili del fuoco in pensione.

Befana dei vigili del fuoco
Befana dei vigili del fuoco
Befana dei vigili del fuoco

E’ stata anche rinnovata l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza e Bobbio: la grande raccolta di giochi usati che saranno consegnati alla Caritas per la successiva distribuzione ai bambini delle famiglie che vivono una situazione di difficoltà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.