Vitamina C Piace, sabato festa di Campagna Amica dedicata alla frutta che fa bene

Rimediare naturalmente ai “mali di stagione” con la frutta “Made in Italy” alleata della salute grazie al suo elevato apporto di vitamina C.

E’ la finalità della prima festa a tema di Campagna Amica del 2020, che a Piacenza si svolgerà sabato 25 gennaio, dalle 9 alle 18, nella Bottega Italiana di via Colombo, 39. Coldiretti Piacenza, in collaborazione con la dietista Federica Grandi, presenterà le proprietà benefiche degli agrumi e quelle antiossidanti dei kiwi. Molte le iniziative: in particolare alle 15 troveranno spazio i laboratori per i bambini che potranno conoscere “la frutta amica della salute”, mentre dalle 16 è prevista la merenda con degustazione di spremute a base di arance e kiwi dei produttori della rete Campagna Amica.

E a fine giornata sarà consegnata ai bambini la ruota della stagionalità con la frutta e la verdura di stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.