Burraco e festa di carnevale nel segno della solidarietà all’Emporio Solidale

L’Emporio Solidale chiama e i piacentini rispondono.

Due gli eventi in programma a febbraio nella cittadella della solidarietà di via Primo Maggio 62 a Piacenza per portare amicizia e aiutare a raccogliere fondi e prodotti da distribuire alle famiglie in difficoltà (ad oggi 97) che hanno diritto ad accedere ai servizi del supermercato gratuito: domenica 16 febbraio Torneo di Burraco organizzato dal circolo “Il Torrazzo” di San Giorgio (le partite a carte inizieranno alle 15, per iscriversi c’è tempo fino alle 12 del 14 febbraio telefonando al 3385967565 oppure al 3474893615). Quanto raccolto dalle iscrizioni sarà interamente devoluto all’Emporio.

Il pomeriggio di mercoledì 19 febbraio l’Emporio Solidale sarà invece animato da una Festa di Carnevale resa possibile grazie alla collaborazione del Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza e della Coop. Sociale Mele Verdi: a partire dalle 17 laboratorio di costruzione delle maschere, sfilata delle mascherine e trucca-bimbi. “E naturalmente – si legge nell’invito dell’associazione Emporio Solidale Piacenza – sarà l’occasione per portare qualche prodotto in Emporio per riempire i nostri scaffali”.

L’ultima lista dei bisogni elenca tra i prodotti più urgenti latte, zucchero, passata di pomodoro in vetro, carta igienica, sapone liquido.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.