Castello, due giorni di visite cardiologiche gratuite

Più informazioni su

Anche quest’anno l’ospedale di Castel San Giovanni (Piacenza) partecipa alla campagna Cardiologie aperte, promossa dalla Fondazione per il tuo Cuore per la sensibilizzazione e prevenzione dei rischi per la salute cardiovascolare.

Il 13 e 14 febbraio, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 15, ci sarà l’opportunità di una visita e consulenza gratuita all’ambulatorio di Cardiologia. I cittadini potranno eseguire un elettrocardiogramma, la misurazione della pressione arteriosa e la valutazione dei fattori di rischio cardiovascolare con distribuzione di materiale informativo. Per partecipare occorre prenotare, chiamando da lunedì 10 febbraio tutte le mattine dalle 9 alle 12 al 0523.880319, fino a esaurimento posti.

L’iniziativa Cardiologie aperte coinvolge 170 reparti distribuiti su tutto il territorio nazionale; in ciascun centro vengono proposte attività per la popolazione, tra cui momenti di incontro tra esperti e cittadini, visite e consulenze in prevenzione primaria e secondaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.