“Coronavirus: danni per oltre 225mila agenti di commercio, chiesto accantonamento straordinario”

Più informazioni su

Fnaarc Piacenza e Provincia diffonde il comunicato stampa predisposto dalla segreteria nazionale della Federazione delle Associazioni Agenti e Rappresentanti di Confcommercio, in merito all’emergenza Coronavirus

La segreteria comunica di aver richiesto al CDA di Enasarco (Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio) di destinare il 50% del avanzo di bilancio 2019 della Fondazione a prestazioni assistenziali straordinarie a seguito della gravissima crisi che sta impattando sul comparto degli oltre 225.000 agenti di commercio italiani. Tale misura straordinaria, che dovrà essere approvata dai ministeri vigilanti, Welfare ed Economia, permetterebbe di destinare fino a oltre 100 milioni di euro al sostegno delle attività falcidiate dal forte rallentamento o blocco di interi comparti commerciali.

La richiesta è stata formalizzata dal Presidente nazionale FNAARC Alberto Petranzan motivata dalle migliaia di segnalazioni ricevute a seguito della cancellazione o posticipazione sine die di importanti appuntamenti fieristici, cancellazione di innumerevoli appuntamenti commerciali, precipitoso rallentamento del settore turistico ed Horeca, limitazioni agli spostamenti, cancellazione di ordini commerciali.

“Si tratta di una crisi acuta per 225.000 agenti di commercio – spiega il Presidente piacentino Claudio Magnelli – per questo Fnaarc ha chiesto ad Enasarco un accantonamento straordinario”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.