Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Dies Academicus in Cattolica con la lectio magistralis di Kerry Kennedy

Mercoledì 19 febbraio il campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore celebrerà il Dies Academicus 2019/20, tradizionale momento di incontro della comunità universitaria con le autorità e i rappresentanti della realtà locale.

Il programma prevede alle 9.30, presso la piazzetta della facoltà di Economia e Giurisprudenza, la Celebrazione Eucaristica, presieduta da dal vescovo di Piacenza Gianni Ambrosio. Alle 10.30 la cerimonia si sposterà all’Auditorium “Mazzocchi” per il discorso introduttivo del Rettore Franco Anelli e il saluto di Patrizia Barbieri, Amministratore Unico dell’E.P.I.S. Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Piacenza e Sindaco di Piacenza.

A seguire la lectio di Kerry Kennedy, Presidente Onorario della Robert F. Kennedy Human Rights Italia, che interverrà sul tema “At what cost: human rights violations, risk assessment, business and the cry of the poor”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.