Dono della Forestale, a Cadeo piantine gratis a disposizione dei cittadini

A Cadeo (Piacenza) piantine dei principali alberi autoctoni, distribuite gratuitamente presso il Municipio. Avviene in questi giorni grazie alla donazione arrivata dal Corpo Forestale dello Stato.

“In un tempo di deforestazione selvaggia, zootecnia e cambiamenti climatici piantare alberi equivale a piantare semi di futuro – spiega Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo -. Quello che possiamo fare noi mettendo a dimora nel nostro giardino una piantina è un gesto piccolo ma getta le basi di un nuovo stile di vita sostenibile: gli alberi hanno un ruolo di adattamento al riscaldamento globale e assorbono un’enorme quantità di CO2”.

“I cittadini che sono interessati ad avere una pianta devono recarsi al più presto in Municipio – puntualizza l’assessore Mauro Sarsi – per richiedere e portare subito a casa l’arbusto basta rivolgersi ad Anna Benedetti dell’Ufficio Informazioni al pianoterra. La distribuzione avverrà fino ad esaurimento delle piantine”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.