Fiorenzuola e Castello, installato il presidio medico avanzato foto

Emergenza coronavirus, dopo Piacenza anche a Fiorenzuola è stato (nella gallery qui sotto) installato – ad opera degli operatori di Croce Rossa Piacenza – il presidio medico avanzato (PMA) esterno al Pronto soccorso.

Il presidio, che conta in tutto 4 tende, come per la struttura messa a disposizione dalla protezione civile – comitato regionale di Bologna e montata dagli operatori Anpas davanti alla piazzetta del pronto soccorso dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, avrà funzione di pre-triage e servirà a smistare i pazienti che saranno presi in carico dalle strutture ospedaliere.

Una postazione analoga è stata montata anche fuori dall’ospedale di Castel San Giovanni (nella gallery qui sotto).

Ecco i dati tecnici delle tende gonfiabili (sono quattro in tutto) installate di proprietà del Comitato CRI di Piacenza:

Larghezza 562 cm
Lunghezza (tenda 3 archi) 515 cm
Lunghezza (tenda 4 archi) 755 cm
Altezza (colmo) 280 cm
Altezza (gronda) 210 cm
Pressione di esercizio 0,30 bar
Gamma delle temperature di utilizzo -32°C +49°C
Impermeabile pioggia – neve
Resistenza al vento (terreno di media consistenza) ≤ 100 Km/h
Resistenza a carico da neve (per m2) ≤ 15 Kg

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.