Furgone fuori strada a Borgonovo, “atterra” su auto in sosta

Incidente poco dopo le 13:30, di sabato 1 febbraio, in località Spada di Borgonovo Val Tidone (Piacenza).

Per ragioni ancora da chiarire un furgone è uscito di strada, in  prossimità di una curva , ha abbattuto alcuni alberi e dei tralicci, è quindi “atterrato” su una Volkswagen Touareg posteggiata. L’uomo alla guida, un cinquantenne della Val Tidone, con tutta probabilità è stato sbalzato al di fuori del suo furgone riportando diversi traumi.

incidente Spada di Borgonovo

Immediatamente, da un bar nelle vicinanze, è partita la richiesta di soccorso e sul posto in pochi minuti è giunta l’ambulanza infermieristica dell’Ospedale di Castelsangiovanni e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelsangiovanni. All’arrivo dei soccorritori le condizioni dell’uomo sono parse più gravi di quelle che sembravano in un primo momento. Mentre veniva stabilizzato sul posto dal personale infermieristico di Castelsangiovanni è stato richiesto alla Centrale Operativa 118 Emilia-Ovest l’intervento dell’elisoccorso. L’elicottero sanitario è decollato dall’Ospedale Maggiore di Parma ma, a causa di avverse condizioni meteo incontrate lungo la rotta, non ha potuto raggiungere il luogo dell’evento, dovendo obbligatoriamente far rientro alla base.

Nel frattempo, dall’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, è partita anche l’automedica. I sanitari hanno quindi caricato in ambulanza l’uomo e lo hanno condotto al Pronto Soccorso di Piacenza: al momento si trova ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata. Per ricostruire la dinamica di quanto accaduto sono intervenuti i carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.