Gli scout piacentini ricordano Baden Powell: una nuova sequoia nei giardini di via Maculani

Più informazioni su

Sabato 22 febbraio, nel giorno in cui gli scout di tutto il mondo ricorderanno Baden Powell, il fondatore del loro movimento, gli adulti scout piacentini delle comunità di San Dalmazio, S. Lazzaro e Pontenure si troveranno alle 14,30 nel giardino campo giochi di via Maculani, a Piacenza, che alcuni anni fa il Comune ha dedicato appunto all’ideatore del sempre attuale metodo educativo.

Lì, con l’autorizzazione dell’amministrazione comunale, ripareranno la recinzione in legno e metteranno a dimora un albero, una piccola sequoia destinata a crescere: azioni simboliche e al tempo stesso quanto mai concrete secondo le linee guida dello scoutismo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.