Il bel tempo scaccia le polveri fini. Nuova allerta meteo per forte vento

Più informazioni su

Il bel tempo di ieri ha allontanato le polveri sottili, a quanto pare.

Le centraline di Arpa hanno registrato, in città, valori di Pm10 ben al di sotto dei livelli minimi: 22 microgrammi per metro cubo a parco di Montecucco, 12 in via Giordani, 30 a Piacenza Ceno e 25 a Gerbido. Anche la giornata di oggi si presenta all’insegna del bel tempo, ed è possibile che vengano raggiunte di nuovo temperature primaverili.

FORTE VENTO, ALLERTA GIALLA – Forte vento, allerta gialla nelle zone di montagna anche nel piacentino. L’avviso, diramato dalla protezione civile regionale, è in vigore dalla mezzanotte di giovedì 13 febbraio alla stessa ora del giorno successivo. “E’ atteso – si legge – un aumento della ventilazione da sud-ovest su tutto il settore di altoappennino e sulle aree collinari centro-orientali. Sono previsti venti fino a Beaufort 8 (62 – 74 Km/h) con raffiche localmente di intensità superiore. La ventilazione tenderà a permanere anche nelle successive ore notturne”.

Per approfondimenti e la consultazione dei dati in tempo reale: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.