Il Reggio Emilia “made in Piacenza” vince il derby con Modena e mantiene la vetta della classifica

Più informazioni su

Derby dominato come all’andata e primato consolidato. Con il secondo 4-0 consecutivo, il Reggio Emilia Ferval “made in Piacenza” è sempre più protagonista nel campionato di A2 maschile (girone A), giunto alla seconda giornata di ritorno.

Nella sfida casalinga contro la Widiba Villa d’Oro Modena, la compagine reggiana dove militano i magiostrini Mattia Crotti e Luca Ziliani e il castellano Stefano Ferrini (unitamente al mantovano Damiano Seretti) ha sfoggiato una prestazione spettacolare nel derby emiliano, vinto lasciando solamente due set ai comunque temibili avversari.

In apertura, Seretti ha fatto la voce grossa sul mancino Matteo Gualdi spuntandola 3-0 in un match ricco di colpi da applausi. Successivamente, Crotti ha dovuto ricorrere al quarto set per piegare il numero tre rossonero Federico Bacchelli, mentre il punto che ha “ammazzato” il match ha portato la firma di Ferrini, a segno 3-1 contro Marco Sinigaglia, con lo stesso Crotti che poi ha chiuso i conti in tre set nella sfida tutta mancina contro Gualdi.

In classifica, il Reggio Emilia Ferval del presidente Paolo Munarini resta in vetta e porta da una a due le lunghezze di vantaggio sulla Marcozzi Cagliari, fermata sul 3-3 dal Castelgoffredo. Per i reggiani, prossimo appuntamento sabato nuovamente in casa contro la temibile Apuania Carrara.

Nelle foto di Paolo Giorgio, la gioia del Reggio Emilia Ferval dopo il 4-0 contro il Modena 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.