Il Reggio Emilia “piacentino” scala anche l’Apuania Carrara (4-1) e resta in vetta

Un esame importante e tosto superato brillantemente e una corsa che prosegue.

In A2 maschile, continua a viaggiare forte il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval “piacentino”, dove – insieme al mantovano Damiano Seretti – militano anche i magiostrini Mattia Crotti e Luca Ziliani e il castellano Stefano Ferrini. Nella terza giornata di ritorno, Reggio ha ospitato l’Apuania Carrara, terza forza del girone A e cliente molto scomodo. Ne è uscito un match altamente spettacolare e combattuto, con i reggiani capaci di spuntarla con il punteggio di 4-1.

Nell’economia dell’incontro, decisiva la doppietta di Mattia Crotti: il mancino di Cortemaggiore ha piazzato il doppio sigillo agli estremi del match, vincendo l’intenso braccio di ferro inaugurale contro Alberto Margarone (3-1, con i primi tre set tutti ai vantaggi), mentre in chiusura è arrivato il 3- 0 d’autorità contro il numero due ospite Alessandro Soraci (3-0). Clamorosa rimonta sfiorata, invece, per Stefano Ferrini, che ha ceduto 12-10 al quinto parziale contro Soraci dopo aver annullato diversi match point. A premiare Reggio, inoltre, la doppietta di Seretti, a segno prima nel 3-1 contro Matteo Petriccioli e poi nel 3-2 contro Margarone.

In classifica, il Reggio Emilia Ferval difende la vetta grazie al nono successo stagionale e mantiene le due lunghezze di vantaggio su Cagliari, a segno con un rotondo 4-0 a Milano. Sabato trasferta a domicilio del Cus Torino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.