“Il segreto degli antichi manoscritti”, Laura Vaghini presenta il suo primo romanzo

Una serie di incredibili avventure alla scoperta di se stessi, dei sentimenti e del mondo: sabato 22 febbraio, alle ore 12, Laura Vaghini presenterà a Piacenza, presso la sede del Centro Tice al civico 28 di via Vitali Dioscoride,  il suo primo romanza “Il segreto degli antichi manoscritti”, edito da Officine Gutenberg.

Inizialmente concepito per il figlio Matteo, il romanzo dell’autrice piacentina disegna un mondo avventuroso e ricco di personaggi che rivelano poco alla volta la propria natura. Il protagonista Hachiro, giovane scienziato nel Giappone dell’Ottocento, è dotato di inspiegabili doti di concentrazione, creatività, meraviglia ed esuberante desiderio di conoscenza: quando gli imprevisti della vita lo conducono all’altro capo del mondo, è proprio nelle praterie del selvaggio West americano che incontra Carlos, uomo dal passato misterioso che, nonostante sia taciturno e a tratti scontroso, è capace di comprensione e grandi sentimenti.

Due personaggi assai diversi tra loro, spesso presi in giro dagli altri proprio a causa delle rispettive caratteristiche, che insieme si avviano verso un futuro speciale. Tra segreti, misteri di ardua soluzione e inaspettate sorprese, i due personaggi si troveranno a vivere un’indimenticabile avventura, all’insegna di una meravigliosa amicizia, capace di unirli al di là del tempo e dello spazio. Una storia di incontri, diversità e scoperte, attraverso i sentimenti che albergano nell’animo umano.

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita. Parte del ricavato delle copie eventualmente acquistate dai partecipanti sarà devoluto a Tice. Al termine della presentazione seguirà un bunch offerto da Katia Baldrighi – Pappa e Cicci. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.centrotice.it e la pagina Facebook Tice. Live and Learn.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.