In quarantena fiduciaria a Campobasso 190 allievi agenti trasferiti da Piacenza

Più informazioni su

In Molise non ci sono casi di contagio da Coronavirus, ma 190 allievi agenti della Polizia trasferiti da Piacenza alla scuola di formazione di Campobasso che “sono in quarantena fiduciaria nella struttura del capoluogo, ma solo per un fatto precauzionale e prevenzione”.

Lo ha reso noto – come riportato dall’Ansa – il presidente della Regione, Donato Toma, in una conferenza stampa cui hanno partecipato il Commissario straordinario dell’Azienda sanitaria regionale (Asrem), Maria Virginia Scafarto, e il capo dipartimento della Protezione civile regionale, Manuel Brasiello. Il governatore ha sottolineato di non essere stato avvisato dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, del trasferimento a Campobasso e “questa non è una bella cosa”.

Insieme ai 190 di Campobasso, altri 49 allievi agenti della scuola di polizia di viale Malta a Piacenza – come comunicato nei giorni scorsi dal segretario provinciale del Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) Sandro Chiaravalloti – erano stati trasferiti “in via precauzionale” a Cesena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.