Inquinamento, da domani stop a misure emergenziali

A seguito del bollettino Arpae emesso nella mattinata del 20 febbraio terminano con la giornata odierna (giovedì, ndr) le misure emergenziali previste dal Piano regionale integrato per l’aria e attuate a partire da martedì 18 febbraio.

Da domani, venerdì 21, vengono quindi ripristinate le consuete limitazioni al traffico che prevedono il blocco della circolazione, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, solo per i veicoli a benzina di categoria pre Euro ed Euro 1, nonché per i mezzi a diesel sino alla tipologia Euro 3 compresa, per i ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro. A partire dal weekend è previsto però un nuovo peggioramento della qualità dell’aria, e non è escluso che si debba nuovamente adottare i provvedimenti d’emergenza previsti dall’accordo regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.