Le Pm10 rialzano la testa, per tre giorni superato il limite previsto dalla normativa

Più informazioni su

Le polveri sottili rialzano la testa, dopo il forte vento che ha interessato anche la provincia di Piacenza nei giorni scorsi.

Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio le centraline di Arpae hanno registrato concentrazioni di Pm10 superiori al limite dei 50 microgrammi per metro cubo: dai 53 di venerdì si è passati ai 71 di domenica.

E’ quindi attesa l’adozione, da parte del Comune di Piacenza, di misure antismog, anche se le previsioni meteo – con forti folate di vento attese soprattutto nei settori collinari e montani – sono favorevoli a un nuovo abbassamento delle polveri sottili.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.