“Mamma positiva al coronavirus dà alla luce un bimbo. Il piccolo sta bene ed è negativo”

Più informazioni su

Una buona notizia, che alleggerisce il clima pesante di questi giorni.

All’ospedale di Piacenza una mamma, positiva al coronavirus come il marito, ha infatti dato alla luce un bimbo. Il piccolo sta bene e, sottoposto al test, è risultato essere negativo. Lo ha annunciato l’assessore regionale uscente Sergio Venturi, durante il report quotidiano a Bologna, con l’aggiornamento rispetto al numero dei casi e alla prognosi.

Lo staff di Ginecologia dell'ospedale di Piacenza

La famigliola è residente a Codogno, la mamma aveva scelto l’ospedale e i medici di Piacenza durante la gravidanza, ed è stato quindi naturale che proprio qui avvenisse il lieto – mai parole più appropriate – evento. Proprio durante questo ricovero, i medici dell’Asl hanno collegato la donna a un altro caso di positività ad coronavirus ed hanno pertanto eseguito il tampone sia a lei che al marito, ottenendo un esito positivo.

La coppia è ricoverata in ospedale, le loro condizioni non sarebbero gravi.

VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.