Quantcast

Polveri sottili ancora nei limiti, ma scatta la domenica ecologica

Qualità dell’aria, a Piacenza polveri sottili ancora sotto i livelli di guardia, in linea con gli ultimi giorni, ma scatta comunque la domenica ecologica.

Originariamente in calendario il 26 gennaio scorso, la domenica ecologica era stata posticipata d’intesa con la Regione Emilia Romagna per favorire la massima accessibilità ai seggi elettorali. Domenica 9 febbraio, dalle 8.30 alle 18.30, pertanto, saranno in vigore le consuete limitazioni al traffico che dal lunedì al venerdì, negli stessi orari, sanciscono il divieto di circolazione per i mezzi a benzina pre Euro e Euro 1, i diesel sino alla categoria Euro 3 inclusa, i ciclomotori e i motocicli a due tempi pre Euro.

Contestualmente, Seta conferma la possibilità di viaggiare – in occasione della domenica ecologica – per l’intera giornata sulle linee urbane del trasporto pubblico, con un unico biglietto di corsa semplice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.