Pubblico Passeggio, a marzo al via i lavori per rifare la rampa di accesso

Più informazioni su

Inizieranno nei primi giorni di marzo i lavori di rifacimento della rampa di accesso al Pubblico Passeggio dal parcheggio di via IV Novembre a Piacenza.

L’intervento – spiega il Comune -, del valore di 25 mila euro, sarà realizzato da una ATI che si è aggiudicata l’appalto comunale e durerà circa un mese. “E’ un intervento da tempo atteso e che abbiamo preventivato all’interno del più ampio piano di riqualificazione e adeguamento di edifici comunali, fabbricati scolastici e impianti sportivi che l’Amministrazione ha programmato e finanziato già dallo scorso anno – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi -. La rampa è utilizzata dai cittadini per raggiungere il Pubblico Passeggio con carrozzelle, biciclette e passeggini e risultava da tempo in cattive condizioni, tali da necessitare un intervento di completo rifacimento che risolverà i problemi di sicurezza e decoro attuali del manufatto”.

“Non vedo l’ora di partecipare all’inaugurazione della nuova rampa”, aggiunge il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Francesco Rabboni: “Ringrazio ancora una volta il Sindaco Barbieri e l’Assessore Tassi per la grande sensibilità che dimostrano nei confronti delle persone con difficoltà motoria e quindi nell’azione attenta e puntuale di abbattimento delle barriere architettoniche. Il rifacimento dello scivolo del Pubblico Passeggio era un intervento particolarmente atteso da tutti i cittadini ed è un nuovo risultato concreto ottenuto dall’Amministrazione Barbieri”.

Nello specifico – informa il Comune -, l’intervento prevede il rifacimento della rampa con un manufatto di dimensioni simili, da realizzarsi con struttura in ferro, pavimentazione in legno e parapetti sempre in ferro verniciato della stessa tinta, in copia a quelli presenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.