Raggi (Italia in Comune) “Dimissioni di Borgonzoni presa in giro per i piacentini”

“Il consigliere regionale della Lega Matteo Rancan invece di preoccuparsi prematuramente su un eventuale esclusione di rappresentanza del territorio piacentino in giunta, dovrebbe impegnarsi a convincere la sua candidata alla presidenza Lucia Borgonzoni a rimanere in consiglio regionale e a lavorare per rappresentare al meglio quei territori, come Piacenza, che hanno dato ampio consenso alla Lega e a suoi rappresentanti”.

Lo dice in una nota il coordinatore piacentino di Italia in Comune, Samuele Raggi, che risponde al consigliere regionale della Lega.

“Il governatore Stefano Bonaccini pensa davvero di escludere il territorio di Piacenza dalla sua prossima Giunta? – aveva detto Rancan nei giorni scorsi -. Se così fosse, non farebbe altro che riconfermare quella che è stata la sua politica sino ad oggi: una politica cieca e sorda rispetto alle istanze del nostro territorio, una politica che ha sempre lasciato ai margini Piacenza. Se questa sarà l’impostazione del suo nuovo mandato, sarebbe davvero gravissimo. Il territorio di Piacenza rivendica più attenzione da parte delle politiche regionali, per quello che esprime in termini agricoltura, industria, viabilità e per la sua posizione strategica a cavallo fra Lombardia ed Emilia”.

Ecco quindi la replica di Raggi.

“Dopo aver promesso più volte che sarebbe rimasta a guidare l’opposizione nel consiglio regionale in caso di sconfitta – afferma il coordinatore piacentino di Italia in Comune -, Lucia Borgonzoni, sembra sia intenzionata a dimettersi in tempi rapidi e tornare a Roma, la vecchia “Roma ladrona”, dove ricopre un incarico ben più retribuito di quello regionale. Se fosse vero sarebbe una vera presa in giro per tutti i suoi elettori, ma soprattutto per i piacentini, che hanno indiscutibilmente dato grande fiducia alla Lega e alla sua candidata, a cui sembra però non interessare. Sembra inoltre che la stessa sia destinata, a ricoprire il ruolo di capo dipartimento cultura della Lega”.

“Spero vivamente – conclude Raggi – che questa investitura possa aiutarla a migliorare le sue conoscenze in geografia, per lo meno le basi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Filo_PC

    Quanti voti ha preso Italia in Comune?