A Parma 2020 spazio anche ai giovani creativi piacentini

Nell’ambito del programma ufficiale di “Parma 2020 – Capitale italiana della Cultura”, il Comune di Piacenza potrà segnalare entro il 20 marzo prossimo dieci giovani creativi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che avranno l’opportunità di partecipare a una mostra in calendario nel periodo estivo nella città ducale, dal 13 giugno al 9 agosto, nella cornice del Palazzo del Governatore.

Le candidature potranno essere raccolte dall’Ufficio Politiche Giovanili, a disposizione anche per ulteriori informazioni scrivendo a marina.fama@comune.piacenza.it o contattando lo 0523-492579 nei seguenti orari: il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 8.30 alle 13.30. In alternativa, è possibile l’invio diretto a gaeremiliaromagna@gmail.com .

Tutti i dettagli, unitamente al modulo di adesione e alla scheda tecnica che possono essere scaricati dalla stessa sezione, sono disponibili nell’area tematica dedicata ai giovani del sito www.comune.piacenza.it . L’esposizione sarà accompagnata da performance, reading, momenti di approfondimento dedicati alla creatività giovanile sul territorio regionale e workshop.

Ogni artista potrà partecipare anche presentando opere non inedite. Le discipline ammesse sono afferenti alle arti visive – pittura, scultura, installazione, video arte, fotografia, fumetto/illustrazione, grafica artistica, street art, performance – e arti applicate (design e grafica di comunicazione).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.