“Aiutiamoci tra noi”, l’iniziativa protagonista ad Agorà domani mattina

L’iniziativa di solidarietà “Aiutiamoci tra noi, prendi quello che ti serve” ha attirato l’attenzione della stampa nazionale.

Domani mattina l’inviata di Agorà, trasmissione del mattino di Rai 3, sarà in via San Bartolomeo a Piacenza, dove, accanto al cartello sono stati messi a disposizione di chiunque ne avesse bisogno scatole di pelati, un pacco di biscotti, bottiglie d’acqua e anche dei libri. Sarà intervistata l’ideatrice dell’iniziativa, Domenica Scimonelli, insieme a Claudia Castelli, admin del gruppo A Piacenza chiedilo a me, intenzionata rilanciare questa condivisione con la comunità.

Un gesto potente, quello di mettere a disposizione del cibo, che contrasta con l’accaparramento di generi alimentari e non nei supermercati, più volte segnalato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.