Quantcast

Aumentano le vendite di magliette personalizzate per fiere ed eventi

Più informazioni su

Sono tanti gli aspetti da prendere in esame per assicurarsi che tutto vada per il meglio quando si organizzano fiere ed eventi. Le fiere sono considerate un ottimo luogo di incontro tra i professionisti dei diversi settori ed anche un luogo in cui stringere delle collaborazioni proficue e trovare nuovi clienti.

Quando si decide di prendere parte ad una fiera o ad un evento del settore con la propria azienda è importante non sottovalutare la pubblicità che si può ottenere. I professionisti sono consapevoli dell’opportunità di farsi conoscere ed infatti sono aumentate negli ultimi anni le vendite di magliette personalizzate per fiere ed eventi.

Perché realizzare t-shirt personalizzate per gli eventi e per le fiere

La t-shirt personalizzata può diventare parte della strategia di comunicazione e di branding della propria azienda. L’aumento delle vendite dimostra che investire su questo strumento pubblicitario rappresenta un’ottima soluzione per far conoscere il proprio servizio e per stringere un legame emotivamente più solido con il target di riferimento.

Grazie alla possibilità di stampare magliette personalizzate a basso costo utilizzando dei servizi online come Burger Print, attualmente le t-shirt personalizzate possono essere considerate la perfetta alternativa ad altri gadget aziendali. A differenza di altri gadget pubblicitari – magari anche apprezzati nell’immediato da chi li riceve, ma poi dimenticati subito – le magliette personalizzate aiutano a creare con più probabilità un ricordo positivo ed anche a migliorare la percezione dell’azienda.

Quando si regala qualcosa, chi riceve il dono provo delle emozioni positive. Regalando una t-shirt personalizzata sarà possibile far provare di nuovo quelle stesse emozioni ogni volta che la maglietta sarà indossata: in questo modo il legame emotivo con l’azienda diventerà sempre più forte ed in questo consiste il principale vantaggio delle magliette.

Le fiere e gli eventi sono l’occasione ideale per distribuire le t-shirt con il logo dell’azienda e per entrare nella testa e nel cuore dei potenziali clienti. Questo strumento di marketing funziona sia che ci si rivolga a clienti privati, sia che il proprio target sia rappresentato da aziende alle quali bisogna vendere prodotti e/o servizi.

Come scegliere la maglietta perfetta

Personalizzare una maglietta non significa solo apporre il logo della propria azienda: affinché questo gadget possa davvero essere efficace è necessario curare la personalizzazione in ogni minimo dettaglio. Si parte con la scelta del modello di maglietta e del materiale con il quale è stata realizzata e si passa poi alla scelta del colore.

A questo punto la maglietta base è pronta e si può procedere con la personalizzazione dal punto di vista grafico. Si può scegliere di stampare t-shirt con il solo logo aziendale – molto spesso il logo viene posizionato sul fronte della maglietta, a livello del cuore – oppure di aggiungere altre immagini e scritte. Della t-shirt possono essere personalizzati sia il fronte che il retro, non esiste una strategia migliore, dipende infatti dalle proprie preferenze e dal progetto grafico che si ha in mente.

Durante la fase di progettazione della grafica bisogna tenere a mente il colore della maglietta, perché la grafica potrebbe risultare più o meno visibile a seconda del colore di sfondo. Se si è deciso di stampare t-shirt personalizzate di colori differenti è bene allora assicurarsi che la grafica sia ben visibile su tutti i modelli ed eventualmente apportare le dovute modifiche per ottenere un risultato finale eccellente.

Per quanto riguarda invece le dimensioni, generalmente si consiglia di non creare una t-shirt personalizzata in taglia unica. I servizi di stampa propongono i vari modelli di magliette nelle diverse taglie e si occupano di adattare la grafica alla taglia sulla quale dovrà essere stampata, così che il logo e le scritte appariranno in alta definizione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.