Ausl cerca alloggi da mettere a disposizione del personale sanitario impegnato nell’emergenza

A causa dell’emergenza Coronavirus stanno arrivando nella Provincia di Piacenza operatori sanitari (medici, infermieri, oss e assistenti sanitarie) a supporto dei professionisti piacentini.

La loro principale difficoltà, che in alcuni casi ne ritarda l’entrata in servizio, è quella di trovare rapidamente un alloggio in città o comunque nelle zone limitrofe agli ospedali di Piacenza, Castel San Giovanni e Fiorenzuola d’Arda. L’azienda Usl di Piacenza chiede quindi alla grande generosità dei piacentini di mettere a disposizione alloggi, stanze o quant’altro per accogliere temporaneamente il personale sanitario che arriverà in aiuto dei professionisti piacentini.

Nel caso in cui siate disponibili a offrire una soluzione alloggiativa temporanea, è possibile compilare il modulo a questo link. Tutte le informazioni saranno messe a disposizione di AUSL Piacenza che provvederà a mettervi in contatto con personale sanitario in cerca di un alloggio temporaneo. Ovviamente viene chiesto di rispondere solo se effettivamente disponibile e senza abusare di questo servizio, che è legato ad un’emergenza di carattere sanitario.

I sindaci piacentini al fianco dell’Ausl nella ricerca di alloggi da mettere a disposizione del personale sanitario impegnato nell’emergenza

I sindaci dei Comuni piacentini sono impegnati nel sostenere Ausl Piacenza nella ricerca di alloggi da destinare al personale chiamato a supporto dei professionisti della sanità piacentina per l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. A causa dell’emergenza sanitaria in corso diversi operatori sanitari (medici, infermieri, oss e assistenti sanitari) stanno arrivando nel nostro territorio per collaborare con il personale di Ausl Piacenza.

La loro principale difficoltà, che in alcuni casi ne ritarda l’entrata in servizio, è quella di trovare rapidamente un alloggio in città o comunque nelle zone limitrofe agli ospedali di Piacenza, Castel San Giovanni e Fiorenzuola d’Arda. I sindaci dei Comuni piacentini fanno quindi appello alla generosità dei cittadini disponibili a offrire una soluzione abitativa temporanea per accogliere il personale sanitario in arrivo.

Chiunque avesse un alloggio, una stanza o quant’altro e fosse intenzionato a metterlo a disposizione temporaneamente può farlo compilando il modulo reperibile al link https://forms.gle/T7xkf4UCwg7NLicQA. Tutte le informazioni saranno messe a disposizione di Ausl Piacenza che provvederà a mettere in contatto chi aderirà all’iniziativa con il personale sanitario in cerca dell’alloggio temporaneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.