Barbieri “Confronto tra amministrazioni per chiarire decreto coronavirus”

Più informazioni su

Sono in atto confronti tra le varie amministrazioni per rispondere alle richieste di chiarimento del decreto sul coronavirus nel più breve tempo possibile.

Lo fa sapere con un post su facebook il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri. “Come potete ben immaginare oggi siamo alle prese non solo con la fase emergenziale sanitaria e con i problemi di natura economica che gravano sul territorio, ma dobbiamo anche occuparci delle parte interpretativa legata ad alcuni settori non chiari del DPCM di ieri” – dice inoltre il primo cittadino, che per l’occasione lancia un nuovo appello alla cittadinanza.

“Mi preme però ancora una volta richiamare noi tutti al rispetto di due concetti base cioè il principio di consapevolezza e quello di responsabilità. Consapevolezza del fatto che, seppure a fronte di un virus non letale, il numero dei contagiati e delle persone in auto-isolamento è prevedibilmente in aumento e questo significa che dobbiamo impegnarci con tutti i comportamenti corretti volti a contenere la diffusione dell’epidemia. Da qui anche il richiamo al senso di responsabilità. Non sottovalutiamo le misure prescrittive! Rispettiamole per noi, per i nostri cari e per l’intera collettività”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.