Controlli nel week end: 72 denunce, tre esercizi commerciali sanzionati

Più informazioni su

Anche nel fine settimana trascorso sono proseguiti i controlli delle forze di polizia statali e delle polizie locali per verificare la corretta attuazione dei divieti inseriti nel Decreto “anti coronavirus”.

Nella nota diramata dalla Prefettura di Piacenza viene evidenziato che “è stata garantita una particolare attenzione alla verifica delle ragioni sottese agli spostamenti delle persone fisiche tra comuni e negli ambiti comunali, oltre che del rispetto delle disposizioni inerenti agli esercizi commerciali”.

I numeri indicano complesssivamente 881 persone controllate, delle quali 70 sono state denunciate per false attestazioni. Una persona è stata denunciata per altri reati, e c’è stato un arresto. Al setaccio 331 esercizi commerciali: due i titolari di attività denunciati per inadempienza ai divieti, altri tre sono stati invece sanzionati dal punto di vista amministrativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.