Gli avversari non scendono in campo, salta la sfida Gas Sales-Sora

Più informazioni su

Salta il match di Superlega al PalaBanca di Piacenza tra la Gas Sales e la formazione di Sora.

Ecco la comunicazione della società biancorossa: “Non si è disputata al PalaBanca la decima giornata di SuperLega Credem Banca tra la Gas Sales Piacenza e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. La squadra ospite ha ritenuto opportuno non presentarsi in campo per disputare il match in programma alle ore 18 a porte chiuse, nonostante la documentazione prodotta allegata al referto degli arbirtri. Alle ore 18.30 gli ufficiali di gara, conclusa la procedura del riconoscimento, hanno chiuso il referto”.

La motivazione sarebbe la malattia che ha colpito il giocatore biancorosso Fabio Fanuli nella serata di sabato, annunciata con un comunicato stampa dalla società piacentina. Un attacco influenzale secondo quanto dichiarato dallo staff medico, ma i dirigenti del Sora avrebbero chiesto maggiori rassicurazioni che non si tratti di coronavirus. Da qui la decisione di non scendere in campo, rinunciando di fatto alla sfida. Dopo un conciliabolo tra i giocatori e i dirigenti biancorossi e gli arbitri, la partita non si è disputata. Si attendono ora le decisioni del giudice sportivo.

“Nella scelta tra la gara e il nostro territorio ha vinto il senso civico – dichiara il Patron di Sora Gino Giannetti, come riportato dal sito della società -. Noi volevamo giocarla la partita e infatti ieri pomeriggio siamo arrivati a Piacenza come da usuale programma trasferta che abbiamo rispettato anche oggi puntuali per il pre-match. Ho cercato di mantenere la calma tra gli atleti comprensibilmente preoccupati per loro stessi e i propri cari, ho ascoltato pareri, cercato soluzioni e garanzie che potessero far scendere in campo i ragazzi con la testa un po’ più libera da paure, ma quando a venire meno è stata l’ottemperanza al nuovo DPCM dell’8-03-2020 e dunque la sicurezza per l’intero nostro territorio al rientro della squadra, abbiamo convenuto che l’unica scelta che potevamo prendere era quella di non scendere dal pullman. Certi che il rispetto del senso civico sia uno dei valori che il nostro sport veicola, restiamo a completa diposizione per il recupero della gara”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.