Il messaggio dei consiglieri comunali “La salute dei piacentini dipende da ognuno di noi”

“È un momento difficile per la nostra città, ma, tutti uniti, possiamo superarlo e tornare più forti di prima. Quindi, impegniamoci insieme. La salute dei piacentini dipende da ognuno di noi”.

E’ il messaggio lanciato, “con voce unica e concorde”, dai consiglieri del Comune di Piacenza, che chiedono ai cittadini “di prestare la massima attenzione e di agire con senso di responsabilità”: “Non bisogna generare, in nessun modo, alcuna psicosi – scrivono -, tuttavia è bene non sottovalutare e banalizzare la situazione. È importante che ognuno di noi si comporti in modo responsabile, seguendo con attenzione le restrizioni disposte dall’Autorità Sanitaria. In particolare vi chiediamo di evitare luoghi affollati, ridurre al minimo i contatti diretti e prolungati, non uscire di casa se si hanno sintomi influenzali, lavare spesso e bene le mani con acqua calda e sapone. Recatevi in Pronto Soccorso solo per situazioni di  effettiva emergenza”.

“Un pensiero affettuoso – concludono – alle persone risultate positive e ai nostri concittadini in isolamento domiciliare fiduciario. Il nostro grazie ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari che da giorni lottano senza sosta per aiutare tutte le persone che ne hanno bisogno. Aiutiamoli ad aiutarci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.