Il sindaco posta il video dei “nonni” ospiti della casa di riposo “State a casa”

Spetta agli ospiti anziani della Casa di Riposo San Giuseppe di Piacenza lanciare con un video il messaggio più importante di questi giorni: #iorestoacasa.

Lo ha postato sulla sua pagina Facebook il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri con il consueto riassunto della giornata: “Carissime e carissimi, l’aggiornamento di stasera ci porta a 662 positivi, ma il numero non è di per sé significativo perché si è ancora in attesa di esiti di tamponi che non sono tornati in tempo. Per avere una corretta lettura dovremo attendere gli esiti di tutti i campionamenti”.

“Come avrete saputo, oggi ho proceduto con una decisione che ha portato alla chiusura dei parchi. Non è una scelta che ho preso a cuor leggero ma si è resa necessaria perché nonostante tutte le sollecitazioni, le richieste e gli inviti, c’è ancora gente che non comprende cosa significa l’osservanza delle prescrizioni. Ma con la salute delle persone non si scherza e quindi a mali estremi, estremi rimedi. Vi chiedo anche di non seguire le fake news. Creano scompiglio e questi sciacalli si commentano da soli”.

“Vorrei però condividere con voi un video-messaggio molto tenero che alcuni nonni della Cra San Giuseppe mi hanno oggi inviato.Spero vi scaldi il cuore così come è accaduto a me. Un abbraccio forte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.